Overboost

Per rispondere alla continua evoluzione del mercato e rimanere competitive, le imprese devono migliorare i processi aziendali ed essere in grado di gestire i dati digitalmente. In questo contesto l’innovazione è un passo fondamentale da compiere per sopravvivere.

La digitalizzazione dei processi aziendali coinvolge tutte le aree e i livelli di un’impresa e richiede un’attenta pianificazione a livello strategico. L’obiettivo è automatizzare le attività e rendere i processi più fluidi e veloci al fine di ottimizzare il business.

Tra i vantaggi della digitalizzazione rientrano:

  • Maggiore sicurezza e tracciabilità dei dati;
  • Condivisione delle informazioni anche grazie all’integrazione con ERP e CRM;
  • Tracciabilità delle operazioni e garanzia della corretta gestione delle attività;
  • Riduzione delle operazioni manuali, e quindi dell’errore umano;
  • Riduzione dell’utilizzo della carta.

Per questi motivi Sistema Management ha sviluppato Overboost: una piattaforma di Business Process Management (BPM) che consente di definire, ottimizzare, monitorare ed integrare i processi operativi e di governo aziendali attraverso un percorso di digitalizzazione facilitata delle attività svolte dai singoli utenti del sistema. Overboost completa gli applicativi aziendali di area amministrativa o di produzione integrandoli e facilitandone l’utilizzo, ove necessario, attraverso una User Experience semplificata.

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PERSONALIZZATO

secondo le esigenze della tua azienda.

INTEGRABILE

con il tuo software gestionale.

VELOCE E SEMPLICE

da implementare.

COME DIGITALIZZIAMO I PROCESSI AZIENDALI?

La digitalizzazione dei processi aziendali su Overboost avviene secondo un iter ben definito.

  1. Rilevazione dei fabbisogni funzionali AS IS

  2. Progettazione del Mockup di Overboost

  3. Condivisione del Mockup e definizione TO BE di Overboost

  4. Implementazione, configurazione e formazione

  5. Testing e collaudo

  6. Go live e assistenza post go live

Solo dopo il completamento di tutte le fasi Overboost è utilizzabile in piena autonomia dai nostri clienti. 

01. Rilevazione dei fabbisogni funzionali as is
Durante questa fase Sistema Management svolge un'analisi circa le modalità di svolgimento dei processi aziendali attuali. Insieme al cliente, individua i possibili ambiti di miglioramento in grado di ottimizzare lo svolgimento dei processi aziendali.
02. Progettazione del Mockup di Overboost
Vengono definite in modo puntuale le caratteristiche del portale, sia dal punto di vista funzionale che tecnico, al fine di ottenere allineamento rispetto ai fabbisogni funzionali.
03. Condivisione del Mockup e definizione TO BE di Overboost
Il modello di prova di Overboost viene presentato al cliente, che dovrà procedere alla sua approvazione.
04. Implementazione, configurazione e formazione
Si procede alla messa in opera di Overboost, lo si configura e si definisce un programma di formazione per il cliente con riguardo al suo utilizzo.
05. Testing e collaudo
Conclusa la fase più tecnica, si verifica se effettivamente il portale è operativo, funziona e soddisfa tutti i fabbisogni funzionali del cliente.
06. Go live e assistenza post go live
Il portale diventa operativo a tutti gli effetti, il cliente inizia ad utilizzarlo giornalmente e Sistema Management interviene per fornire l'eventuale assistenza tecnica.
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