FINANCIAL RISK ANALYSIS...
significa aiutare l’impresa nella difficile ed evoluta gestione del rapporto con gli intermediari finanziari, soprattutto quelli bancari.
Sistema Management, attraverso consulenti specializzati, dispone delle competenze necessarie per formare le imprese sulle dinamiche del mondo finanziario così da aiutare il cliente ad essere più consapevole della propria situazione patrimoniale finanziaria.
In particolare, l’attività di consulenza fornisce le informazioni utili per rapportarsi al meglio con gli operatori finanziari, riducendo i rischi e, conseguentemente, il costo del denaro e colmando il gap informativo dell’impresa nei confronti degli intermediari finanziari.
Nell’ambito della Financial Risk Analysis, Sistema Management è in grado di affiancare le imprese nella gestione finanziaria delle loro risorse e di agevolare l’accesso al credito.
Analisi Struttura Economico Finanziaria
Miglioramento SITUAZIONE ECONOMICO PATRIMONIALE
VERIFICA CONGRUITA' FONTI DI FINANZIAMENTO
AFFIANCAMENTO E MANTENIMENTO RAPPORTI FINANZIARI
L’indagine consulenziale in merito all’individuazione delle criticità economico-finanziarie, denominata Piano di Miglioramento Continuo, viene effettuata utilizzando logiche e metriche di valutazione del rischio adottate dal sistema finanziario.
Sistema Management propone tre tipologie di strumenti:
- Analisi Centrale Rischi;
- Analisi di Bilancio;
- Analisi di Bilancio Prospettico.